Archivio news
Le news contenute in questa pagina sono disponibili anche in formato RSS.
Per ricevere le nostre news in formato RSS clicca sull'icona.
Per leggerle su smartphone e tablet, copia l'Url: www.yatw.eu/rss.asp?iID=GFEHIJ
La Fondazione Alberto Sordi, per il sesto anno consecutivo, affida alla nostra agenzia la promozione e realizzazione dell’evento di beneficenza “dedicato ad Albertone - Premio Alberto Sordi” raccolta fondi per la ricerca sull’Alzheimer - Auditorium Parco della Musica di Roma - Sala Petrassi.
Abbiamo curato tutte le fasi necessarie per la riuscita dell’evento: la comunicazione above & below the line, il press kit, la logistica organizzativa e la direzione artistica.
Abbiamo progettato la scaletta della serata, selezionato i contributi video da trasmettere e realizzato l'allestimento della Sala Petrassi e del foyer.
Ci siamo occupati della regia per la diretta in sala e in live-streaming sul sito web della Fondazione Alberto Sordi.
L'utilizzo di LiVe'S per la diretta ha dato alla visibilità dell'evento un notevole valore aggiunto: ai 650 ospiti della Sala Petrassi (massima capienza) si sono aggiunte 670 persone che hanno visto la diretta in live-streaming per un totale di 1.320 persone.
La serata presentata da Paola Saluzzi è stata trasmessa dalle maggiori reti televisive ed è stata pubblicizzata sia attraverso le agenzie di stampa, sia con uno spot di 26” andato in onda sulla dinamica MetreBus di Roma.
Il “Premio nazionale Alberto Sordi" quest’anno è stato assegnato a Claudio Baglioni, Fabrizio Frizzi e al regista Pupi Avati che si sono distinti non solo nel campo dello spettacolo, ma soprattutto sul piano dell’impegno sociale.
Numerosi personaggi del mondo dello Spettacolo, dell’Arte, della Cultura e della Politica hanno partecipato alla festa in ricordo del grande attore.
Sul palco il giornalista cinematografico Tonino Pinto ha commentato le indimenticabili interpretazioni di Alberto Sordi diretto magistralmente dal regista Mario Monicelli.
Video PRIMA PARTE >> | Video SECONDA PARTE >>
Il video on-demand è privo della performance canora di Baglioni per motivi di diritti d’autore.
PhotoGallery >>